Studio di fattibilità

All’inizio del 2022 è stato creato un “Task Team” con lo scopo di realizzare uno Studio di Fattibilità attraverso il quale determinare il livello di interesse all’interno della comunità Cristiana di Torino, di valutare varie strategie e piani di start-up, e stimare il costo annuo per bambino. Sono state intervistate scuole già attive in Italia e in Europa, ed è stato condotto un sondaggio per le famiglie. I genitori sono interessati, ma sono naturalmente preoccupati per i costi e la location. L’interesse principale delle famiglie è l’istruzione Cristiana e la formazione del carattere, ma è stata espressa anche una preferenza per le esperienze educative che includono la natura e l’aria aperta.

L’accreditamento della scuola è una nostra alta priorità, ma per ottenerlo ci vorranno alcuni anni. La collaborazione con le famiglie e le chiese è un nostro valore fondamentale; per questo, stabilire delle chiese partner è altrettanto una nostra alta priorità.

Realizzando che ci sono varie convinzioni tra credenti e chiese, l’unità sarà basata su una Dichiarazione di Fede che è limitata agli elementi essenziali del Vangelo.

È stato creato un team di revisione composto da pastori e famiglie di Torino ed esperti del mondo dell’istruzione in Italia, Europa e Stati Uniti. I commenti del Team di Revisione si trovano riassunti nella Sezione 15 dello Studio di Fattibilità. Il 24 settembre 2022 si è tenuta una riunione online con il Task Team e il Team di Revisione. Gli obiettivi dell’incontro erano pregare per la volontà e la guida di Dio, e ricevere ulteriori commenti finali.