Fase di avvio

CLICCA QUI
Aggiornamento informativo
e le richieste di preghiera

I prossimi aggiornamenti informativi e preghiere sono:
Date e ore: giovedì, 11 aprile, dalle 19:30 alle 20:30

Luogo: International Church of Torino in
             Via Principessa Clotilde, 95A, Torino 
(entrata e’ nel cortile)

Picnic informativo il 4 maggio 2024 al parco a traverso della locazione per la scuola

Giardino Bambini di Beslan

Dove sarà l’ubicazione di CES-to       CLICCA QUI

La scuola sarà vicina al Parco della Tesoriera. Ci sono due chiese e un locale in affitto che abbiamo preso in considerazione.  Le due sedi principali sono adiacenti al Giardino Bambini di Beslan.  Abbiamo pregato per una decisione definitiva entro la fine di marzo.  La scelta tra una chiesa e una sede in affitto potrebbe essere basata sul numero di studenti iscritti.  Per i dettagli, clicca QUI.

I membri del Task Team e del Team di Revisione della CES-TO si sono incontrati il 24 settembre 2022 per pregare e parlare della volontà di Dio per il futuro. Di conseguenza la Christian English School of Torino è stata costituita come “Associazione senza scopo di lucro, ente del terzo settore”. Stiamo sviluppando rapporti con le chiese partner. Non si esclude la possibilità di iniziare a settembre 2023, ma a causa del tempo necessario per il reclutamento di insegnanti qualificati e l’importanza di partire con delle fondamenta solide, l’inizio avrà luogo più probabilmente nel 2024.
La nostra preghiera è che la CES-TO sia come un cesto pieno di fichi rinfrescanti e nutrienti per un mondo affamato di verità. In Geremia 24 Dio dà l’esempio di due cesti di fichi, uno lucente, fresco e maturo, e l’altro putrido e marcio. Questo simbolizza Dio che ristabilisce il Suo popolo dopo il loro esilio, e come Dio ha in progetto del bene per loro, piantando e sviluppando in loro un cuore desideroso di conoscerlo come Signore. La nostra preghiera è che la CES-TO sia un cesto di fichi buoni.

Simile al contrasto tra fichi buoni e marci di Geremia 24 è la battaglia per la verità nel mondo. L’apostolo Paolo disse nell’epistola ai Romani, capitolo 1, che alcuni, nella loro malvagità, desiderano sopprimere la verità, scambiando la verità di Dio con una menzogna. La battaglia per la verità infuria da generazioni, ma si è intensificata in questi giorni nei confronti delle menti dei nostri figli.

 

L’educazione per le masse ha le sue radici nella cristianità, che ha dato vita al più alto sistema di istruzione, le università. Il sistema educativo di oggi è stato deviato da filosofie anti-bibliche. La formazione delle menti e dei cuori dei giovani sono i mattoni necessari per una trasformazione culturale. Per separare il declino culturale di oggi dalle verità bibliche, è fondamentale che le famiglie cristiane costruiscano sulla ROCCIA solida di Gesù e la Parola di Dio. La Christian English School of Torino aiuterà nell’edificazione di questo solido fondamento per generazioni di famiglie e bambini.